La holding che fa capo allo sceicco del Manchester City continua ad acquistare club in tutto il mondo: l'ultima new entry è la società brasiliana che milita nella seconda serie
Lo sceicco Mansour, proprietario del Manchester City, continua non solo a collezionare grandi giocatori ma anche club calcistici. L'ultimo, in ordine di tempo, è il Bahia, club brasiliano fondato nel 1931, due titoli nazionali, ora terzo in Serie B dietro a due nobili decadute (Cruzeiro e Vasco da Gama).
Dodici club
—Il Bahia entra quindi nella galassia del City Football Group, la holding con cui Mansour figura, con quote diverse, in ben dodici club. Fiore all'occhiello il Manchester City, com'è noto, di cui ha il 100% delle quote. E poi: New York City nella Mls nordamericana, Melbourne City in Australia, Yokohama Marinos nella J-League nipponica, il Girona neopromosso nella Liga, il Montevideo City Torque in Uruguay, il Sichuan Jiuniu nella Super League cinese, il Mumbai City in India, il Troyes in Francia, il Lommel in Belgio e il Palermo, neopromosso in Serie B, recente new entry della galassia City Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA