Molti hanno visto un Haaland che non è ancora inserito nel gioco di Guardiola e qualcuno è arrivato a sostenere che forse il catalano del centravanti non sa cosa farsene. Qualcuno però non è d’accordo. E il parere di Rooney è decisamente...
Il trasferimento di Erling Braut Haaland al Manchester City è certamente uno degli affari di cui si è parlato di più nella sessione di mercato dell'estate 2022. Vuoi per il prezzo, perchè prendere il centravanti dal Borussia Dortmund ad appena 60 milioni sa di affarone, vuoi perchè si parla di un calciatore che ha costantemente fatto la differenza sia in Bundesliga che in Champions League, il norvegese è finito sotto i riflettori, nonostante l'accordo sia stato siglato relativamente presto, quando in teoria il mercato era ancora chiuso. L'esordio in Community Shield però è stato deludente e non solo per l'errore a porta vuota che comunque non avrebbe cambiato il risultato.
Molti hanno visto un Haaland che non è ancora inserito nel gioco di Guardiola e qualcuno è arrivato a sostenere che forse il catalano del centravanti non sa cosa farsene. Qualcuno però non è d’accordo. È quello di Wayne Rooney, espresso nella sua rubrica sul Times, è di quelli che contano: “Chi critica Haaland deve aver visto un debutto diverso da quello che ho visto io. Io ho visto un attaccante che dominerà e che farà vincere molti titoli al City. Segnerà parecchi gol e secondo me sarà decisivo per la vittoria del titolo. Anzi, sarà uno dei motivi principali per cui il City sarà di nuovo campione. Il Liverpool è una squadra incredibile e quando è in forma può battere chiunque, ma penso che alla fine il City abbia giocatori migliori e che sia una squadra migliore”.
Insomma, per il tecnico del DC United Haaland è destinato a dominare in Premier League. E non deluderà la fiducia che il City ha riposto in lui. “Ho visto molti giocatori venire in Premier con tante aspettative e fallire, ma ho l’impressione che in questo caso non sarà così. Migliorerà il City, sarà un vantaggio nei confronti del Liverpool. Se parte bene, può essere una stella”. Anche ai livelli di chi da quelle parti ha fatto benissimo. “Se devo paragonarlo a qualche attaccante che è stato in Premier prima di lui ci vedo un po’ di Shearer, un po’ di Ibrahimovic, un po’ di Drogba, ma non c’è ancora stato nessuno come lui”. E se lo dice Rooney…
© RIPRODUZIONE RISERVATA