L’ultima vittoria in casa degli azulones contro i colchoneros risale addirittura al 2011. Ecco l'analisi dei bookmaker

Getafe e Atletico Madrid sono pronte a sfidarsi nella prima giornata della nuova stagione della Liga. Due squadre che si aspettano molto da questo campionato dopo le difficoltà e le delusioni di quello precedente. La compagine del Cholo Simeone non è mai stata realmente competitiva per il titolo, quella di Sánchez Flores è riuscita nell’impresa della salvezza per un pelo. Appuntamento fissato per lunedì 15 agosto alle 19.30 allo stadio Alfonso Pérez.

COME ARRIVANO 

—  

I Colchoneros si sono rinforzati in estate soprattutto con il ritorno di Alvaro Morata, che non è stato riscattato dalla Juventus e che proprio alla sua ex squadra ha rifilato una tripletta in amichevole, l’ultima prima dell’inizio della stagione. Importante anche l’arrivo di Molina dall’Udinese. Il Getafe non è rimasto a guardare in questa sessione di mercato e come l’Atletico ha pescato anche in Serie A portando in Liga Borja Mayoral dalla Roma. Los Azulones però nell’ultima gara amichevole disputata sono usciti sconfitti per mano dell’Albacete, squadra della terza categoria spagnola. Calcio estivo sì, ma perdere non piace mai a nessuno.

I PRECEDENTI 

—  

Una striscia super positiva quella dell’Atletico Madrid che nelle ultime 19 sfide non ha mai perso contro il Getafe portando a casa 17 vittorie e 2 pareggi. Nota dolente e negativa per i padroni di casa che per ben 17 volte non sono riusciti a segnare neanche una rete durante la gara. Proprio contro l’Atletico Madrid i padroni di casa hanno la striscia senza vittorie più lunga contro un singolo avversario in massima serie. L’ultima vittoria del Getafe in casa risale addirittura al 2011 quando all’Alfonso Pérez la gara finì con il punteggio di 3-2. D’altro canto l’Atletico Madrid ha la migliore media di vittorie in trasferta proprio contro il Getafe e Simeone non è mai stato sconfitto: motivo per il quale Los Azulones sono gli avversari contro cui vanta più gare senza mai perdere nella competizione. L'Atletico Madrid è la vittima preferita di Enes Unal che ha segnato ben 4 reti nelle ultime 10 gare contro i Colchoneros. Per questo una sua possibile rete è quotata a 4.20. Sponda Atletico invece il marcatore più probabile è Alvaro Morata a 3.15, seguito da Joao Felix a 3.35 e da Griezmann a 3.60.

LE QUOTE 

—  

Gli scommettitori puntano sull’Atletico Madrid. Il segno 2 mette d’accordo sia Betfair che Novibet che lo fissano a 1.95, mentre Snai abbassa la quota a 1.85. Difficile, anche se non impossibile, il pareggio quotato a 3.10 all’unanimità da Betfair, Goldet, Leovegas, Better e Novibet. Il segno 1 invece paga 5 volte la posta per Bet365. Non solo, in base ai precedenti, i bookmaker non prevedono una gara ricca di gol. Per questo l’Under 2.5 è quotato a 1.48 da PlanetWin e ancor più basso, a 1.43, da GoldBet e Better a 1.43. Un possibile Over 2.5 invece pagherebbe 3 secondo Bet365. Getafe e Atletico Madrid sono due delle squadre più fallose della Liga e per questo Bet365 fissa le quote a 1.66 per il primo cartellino ricevuto dal Getafe e a 2.10 il primo ricevuto dall’Atletico.

RISULTATI ESATTI 

—  

Per ben 9 volte la sfida tra Getafe e Atletico Madrid si è conclusa con il risultato di 2-0 e in vista della gara di lunedì lo stesso è quotato 7.90 da Novibet. Una possibile vittoria del Getafe per 1-0 alza notevolmente la posta arrivando ai 9.50 di Snai. Anche una tripletta dell’Atletico Madrid e una rete del Getafe sono ben quotati da Novibet che fissa a 25.00 l’1-3.

Adblock test (Why?)