Dopo il 2-2 sul campo del Fulham i Reds non vanno oltre l'1-1 contro la squadra di Vieira, ad Anfield. Espulso l'uruguainao, Diaz risponde a Zaha

Il vero Liverpool è quello stellare visto nel Community Shield vinto contro il Manchester City o quello balbettante che ha pareggiato in casa del Fulham nella prima giornata di campionato? L'esordio stagionale ad Anfield di stasera una risposta la dà e propende più in direzione della versione vista col Fulham: i Reds vengono fermati sull'1-1 dal Crystal Palace in una partita scorbutica e difficile e vedono il City già scappare a +4. Dopo due giornate sarebbe ridicolo emettere sentenze ma sicuramente Klopp ha tanto lavoro da fare perché il suo Liverpool sembra ancora lontano dalla forma migliore.

LA PARTITA

—  

La squadra di Klopp era partita alla grande pressando, creando occasioni e anche sprecando non poco (per Nunez un'occasione mancata e un palo). Ma al 32' un perfetto contropiede del Palace finalizzato da Zaha portava in vantaggio gli ospiti. Il Liverpool riprendeva l'assedio, seppure in modo disordinato e prestando il fianco alle ripartenze dei londinesi. Al 12' della ripresa quella che poteva essere la pietra tombale della partita del Liverpool quando Darwin Nunez si faceva espellere per un fallo di reazione (testata ad Andersen). Quattro minuti dopo un capolavoro di Diaz rimetteva in carreggiata i Reds, che però non andavano oltre l'1-1. Lunedì prossimo sfida interessantissima a Old Trafford tra un Manchester United in crisi nera e un Liverpool che sarà privo di Nunez.

Adblock test (Why?)