Il talento 19enne è ora un giocatore dei Blues fino al 2028, dopo aver sostenuto con successo le visite mediche a Londra

Ci siamo. Cesare Casadei ha messo la firma sul contratto che per sei stagioni lo legherà al Chelsea. Poco dopo le ore 13 italiane è arrivata anche l'ufficialità: dopo essere volato a Londra mercoledì, il centrocampista di Ravenna si è definitivamente legato ai Blues. Inizia così la prima avventura tra i grandi del ragazzo arrivato all'Inter nel 2018 dal Cesena e protagonista della vittoria dello scudetto della Primavera allenata da Cristian Chivu.

LE CIFRE

—  

Dalla cessione di Casadei l'Inter incasserà 15 milioni più 5 di bonus. Il Chelsea aveva da tempo messo gli occhi sul ragazzo, che i nerazzurri inizialmente non avevano intenzione di lasciare andare a titolo definitivo: prima dell'affondo dei londinesi, l'idea era quella di un prestito o una cessione con diritto di "recompra". Ma i Blues hanno fatto sul serio, offrendo prima 8 milioni e arrivando a 20 complessivi. Proposta difficile, impossibile da respingere allo stato attuale. Cesare è pronto, dunque: la prima firma tra i grandi è arrivata.

Le parole

—  

Le prime dichiarazioni arrivano dal capo del settore giovanile del Chelsea, Neil Bath: "Abbiamo seguito Cesare per tanto tempo e siamo felici sia finalmente del Chelsea. Inizialmente sarà a disposizione della nostra squadra Under 21. È uno di quei talenti emergenti che non vediamo l’ora di seguire nel loro sviluppo e che contiamo al più presto di inserire in prima squadra".

Adblock test (Why?)