Il match tra Liverpool e Crystal Palace è terminato 1-1, ma a fare notizia è stato il cartellino rosso per Darwin Nunez, caduto nelle provocazioni di Andersen. E qualcuno lo avvisa che a queste cose...deve cominciare ad abituarsi.
Il match tra Liverpool e Crystal Palace della scorsa giornata di Premier League è terminato 1-1, ma a fare notizia è stato il cartellino rosso per Darwin Nunez. Il grande acquisto dei Reds, pagato 100 milioni tra parte fissa e bonus, ha finito la partita in anticipo per un cartellino rosso che il signor Tierney gli ha mostrato dopo una testata a Joachim Andersen. Il difensore del Palace ha...utilizzato i buoni vecchi metodi, provocando l'avversario per poi cadere, forse con un po' troppa facilità, nel momento in cui Nunez ha avuto la pessima idea di avvicinarsi troppo con la testa. E qualcuno lo avvisa che a queste cose...deve cominciare ad abituarsi.
A parlare, con una certa esperienza al riguardo, è Luis Suarez. Il centravanti, attualmente al Nacional, conosce bene la Premier League avendo giocato nel Liverpool come il suo connazionale. E in un'intervista rilasciata a Telemundo, il Pistolero ha fatto un sacco di complimenti al suo erede ad Anfield, ma ha anche spiegato che Nunez dovrà entrare nell'ordine di idee che certe situazioni saranno all'ordine del giorno. "Il momento che sta vivendo Darwin a livello calcistico è incredibile. Il fatto che alla sua età sia già al Liverpool è da applausi. Deve godersi questa esperienza, continuare a dare tutto e anche continuare a imparare, visto quello che gli è successo l'altro giorno". Motivo per cui Suarez ha...chiamato il compagno di nazionale.
Anche perchè l'ex Barcellona ha avuto la sua bella dose di problemi in Premier, tra il morso a Ivanovic e la mancata stretta di mano a Evra..."Ho parlato con lui perchè ha iniziato a certi livelli da poco e deve capire che a partire da adesso lo andranno a provocare due o tre volte di più di prima. E in nessun posto fanno così come in Inghilterra, te lo dice un cretino che ha fatto qualche sbaglio e che se l'è passata male. Cadere e rialzarmi mi ha reso più forte, ma Darwin non deve dare altre possibilità di cadere in trappola, o le cose peggioreranno". E Nunez ha ascoltato il Pistolero? Pare di sì. "Darwin è un ragazzo che ascolta parecchio, è molto intelligente e penso che riuscirà a cambiare dopo questa situazione. Che comunque non è nulla di grave, tutti noi abbiamo fatto degli sbagli e tutti noi in carriera siamo stati espulsi. Il punto è che è arrivato da poco in Inghilterra e da quelle parti ingigantiscono tutto, anche le minime cose...". Davvero complicato dare torto a Suarez...
© RIPRODUZIONE RISERVATA