La squadra di Nagelsmann, in testa a punteggio pieno con 15 gol fatti e uno solo subito, ospita il Borussia Moenchengladbach, in grado di fare l'impresa nell'ultimo precedente all'Allianz Arena

Marco Bonomo

Il super Bayern Monaco di Nagelsmann rischia ancora una volta di stravincere la Bundesliga. E dopo le prime tre vittorie ottenute nelle prime tre giornate, cerca il poker contro un Borussia Monchengladbach secondo in classifica e in gran forma: sette punti dopo tre partite. Fischio d'inizio all'Allianz Arena sabato 27 agosto alle 18.30: strappare i tre punti in Baviera sembra un'impresa impossibile per gli uomini di Farke, ecco come la pensano i bookmaker. 

COME ARRIVANO LE SQUADRE 

—  

I padroni di casa hanno iniziato il campionato dimostrando immediatamente di poter andare a caccia di record. All’esordio è arrivato il 6-1 contro l’Eintracht Francoforte, poi il 2-0 sul Wolfsburg e il 7-0 sul Bochum. Sono 15 i gol fatti, ma impressiona il dato di quelli subiti: appena uno, che dà l'idea di una vera corazzata cui sarà difficile tenere testa. Dall’altra parte c’è il Monchengladbach che, reduce dal decimo posto della scorsa stagione, ha iniziato bene quella attuale: 3-1 con l’Hoffenheim, 1-0 con l’Hertha Berlino e, infine, il pareggio con lo Schalke (2-2). Sette punti che valgono il secondo posto.

I PRECEDENTI

—  

Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach si sfideranno sabato sera per la 109esima volta in Bundesliga. Il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi in 51 occasioni contro le 27 degli ospiti, 30 i pareggi. Ancora più netto il divario se si analizzano solamente i match giocati in Baviera: 38 successi del Bayern, cinque del Gladbach, 11 i pareggi. Tuttavia, nell’ultimo precedente, del 7 gennaio del 2022, ecco la sorpresa: colpaccio Borussia all'Allianz, 2-1 con reti di Lewandowski, Neuhaus e Lainer, a "vendicare" il 6-0 del 2021. Non è inusuale, come rilevato da Oddschecker, che il Gladbach faccia qualche scherzo al Bayern: è la squadra che più spesso l’ha battuto, arrivando a prendersi di diritto il titolo di “bestia nera”.

PRONOSTICO: BAYERN VINCENTE E NO GOL

—  

Ciononostante, tutto lascia pensare che il Bayern vincerà e non subirà gol contro il Borussia Monchengladbach. I bavaresi non sembrano aver patito (per ora) la partenza di Lewandowski, mantenendo e anzi ritoccando verso l'alto la media realizzativa; ma lo schieramento di Nagelsmann dà anche grande equilibrio in fase di non possesso. A dar maggiore linfa al pronostico consigliato c'è l’attacco degli avversari che, contro l’Hertha in piena crisi, ha dimostrato di avere poche idee e qualità. A questa situazione, già particolarmente delineata, si può aggiungere il “vantaggio” di cui gode il Bayern. Sulla carta parte sicuramente col favore del pronostico: non serve andare troppo indietro nel tempo per avere conferme su quanto sia ampia la forbice tra le due squadre. Sono 97 i gol realizzati dal Bayern Monaco nell’ultima stagione, contro i 54 del Borussia. E la situazione non è migliore se si parla di reti subite (37 contro 61). La combo che mixa l’1 e il No Gol, vale 2.50 su Snai, Sisal e Better.

COMPARAZIONE QUOTE

—  

Partendo dall'1X2, il Bayern Monaco gode indiscutibilmente dei favori del pronostico. Il segno 1 è quotato 1.18 su Pokerstars e Betfair, 1.24 su Snai e Planetwin. Il 2, invece, è in grado di pagare 13 volte la posta se si opta per Betfair (10.50 su Goldbet e Better). Un mercato da prendere in considerazione è quello dei marcatori: Mané e Musiala, con tre gol ciascuno nelle prime tre di Bundesliga, sono al comando della classifica marcatori. Non a caso, dunque, l’indiziato principale per mettere la prima firma sul tabellino è il senegalese (quota 5.40 su LeoVegas, 5.50 su Sisal). A 6.00 su Sisal l’ipotesi secondo cui ad aprire le marcature ci pensi Gnabry, che invece è arrivato in settima posizione nella classifica marcatori della scorsa stagione. Per quanto riguarda Musiala, la soglia fissata dai bookie è poco più alta (6.10 su LeoVegas).

GOL VELOCI E RIGORI

—  

Dando un’occhiata ai gol fatti dal Bayern Monaco nelle prime tre giornate di Bundesliga, si nota che 10 dei 15 totali sono arrivati nella prima frazione di gioco. Questo lascia pensare che i bavaresi partano immediatamente col piede sull’acceleratore per mettere il match subito sui giusti binari, per poi mantenere o migliorare ulteriormente il vantaggio. Non è da escludere che il trend si confermi nel match di sabato pomeriggio. In questo senso, pare opportuno optare per il mercato del Multigoal e, in particolare, il 2-3 primo tempo. La quota è di 2.05 su Sisal e Better, 2.00 su Snai. Interessante, infine, il mercato che prende in considerazione i calci di rigore. Sono già tre quelli concessi in stagione alle due squadre in gara (uno al Bayern Monaco, due al Borussia Monchengladbach). Quest’ultima, inoltre, si è posizionata al quarto posto nella classifica delle squadre che hanno avuto più chance dagli undici metri (sette). Il Bayern si è fermato a due lunghezze di distanza. La possibilità che venga concesso un calcio di rigore vale 2.65 su Snai, 2.75 su Sisal, 2.70 su Better.

Adblock test (Why?)