Il tecnico del Barcellona parla molto chiaramente del futuro a breve termine del club catalano.
Xavi a tutto campo, fra mercato, prospettive e scelte. Il tecnico del Barcellona parla molto chiaramente del futuro a breve termine del club catalano che non prevede più Braithwaite in rosa e lascia intravedere parecchie difficoltà per arrivare a Bernardo Silva. Due, le certezze: l'attaccante è fuori dal progetto tecnico e Piqué un ruolo molto diverso rispetto al passato. Le sue parole sono riprese da Sport.es
In questo periodo la quotidianità si lega principalmente al mercato. Il Barca affronta il Valladolid ma più che sull'avversario l'interesse si lega alla possibilità che Koundé scenda in campo dal primo minuto. "In questo momento non possiamo escludere alcuna ipotesi. Possono succedere molte cose. Sto guardando tutto. Potremo fare chiarezza su quel che siamo e su quali prospettive avremo solo a fine mercato. Personalmente, non vedo l'ora che si chiuda. In ogni caso non possiamo far altro che adattarci. L'idea era di lavorare sul terzino destro e di arrivare a Bernardo Silva. Non perdo mai la speranza ma non sarà un obiettivo facile da centrare. Anzi, se devo essere onesto ritengo assai complicato il suo arrivo. La situazione è nota. Dipendiamo dalla situazione economica e dal limite salariale, ma cerchiamo sempre di dare la priorità alla questione sportiva. Siamo una famiglia e cerchiamo il meglio per il Barça".
Alcune scelte sono dolorose. Altre impopolari. Alcune necessarie. "Sono ottimista su Koundè sono convinto che potremo registrarlo in tempo. Il suo arrivo si lega con Piqué ma io amo una rosa che dia competizione interna in tutti i ruoli. Sono stato molto chiaro con lui. Ci ho parlato prima delle vacanze. Sono certo che possa aiutarci, ma avrà un altro ruolo rispetto al passato. Vedremo come si sentirà e come scenderà in campo come giocherà quando sarà chiamato a farlo. Cercheremo di adeguarci alle sue sensazioni e alle mie. Su Braitwaite sono stato chiaro. Gli avevo già detto lo scorso maggio che non sarebbe rientrato nel progetto tecnico. Non c'è molto da aggiungere, non è cambiato alcunché da allora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA