Il francese è ormai sulla scia di CR7. Invecchia... e miglora.

Infinito  Benzema. L'attaccante francese ricomincia la sua stagione esattamente come aveva finito la precedente. Trascinando il Real Madrid a suon di gol. Una messe di reti che in pochi anni lo hanno portato a numeri da... Cristiano Ronaldo. La svolta, secondo quanto riportato oltre i Pirenei da AS, è nell'addio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

Benzema ne ha ereditato numeri e responsabilità. E per non essere da meno, ha iniziato a giocare, pensare, mangiare e avere cura del proprio corpo come CR7. Non è un caso che sin dalle sue prime settimane, la scorsa stagione, il tecnico italiano abbia trovato l'attaccante francese molto più in forma e più forte rispetto a cinque anni fa. Nessun miracolo, quello del centravanti francese. Semplicemente, l'attaccante non vuole iniziare a sentire il peso degli anni. E neanche quello dei chili. E per riuscirci  si è messo al lavoro con una determinazione alla... CR7.

Benzema ha cambiato radicalmente stile di vita. Prima postava sui propri social macchine di lusso. Da un po' di tempo a questa parte, lo si vede sempre al lavoro per migliorare o mantenere lo stato di forma ideale. In Spagna si sostiene, con un pizzico di malizia, che il cambiamento sia dovuto soprattutto alla possibilità che il Real, prima o poi,  acquisti un attaccante lo possa mettere in difficoltà. Del resto il miglior Benzema si è visto quando ha dovuto lottare per essere certo del posto o di meritarsi la camiseta. E poiché la carta d'identità non ha sentimenti, e a dirla tutta, neanche il Real brilla per sensibilità, Benzema ha iniziato a trascorrere molte più ore nella sua palestra di casa.

Uno dei segreti è lavorare sui muscoli in modo anche da ridurre la massa grassa. Dunque non sorprende vederlo al lavoro con un giubbotto di elettrostimolazione meglio noto come metodo Bolt. Molta attenzione anche per quanto riguarda l'alimentazione. Benzema ha assunto un noto nutrizionista, specializzato sulla cucina microbiologica. Mangia soprattutto pesce e verdura, e utilizza l'olio di cocco. Non si sgarra. Né in campo, né fuori. Benzema è stato inflessibile con sé stesso e ne ha tratto giovamento. E i numeri parlano da soli.

Adblock test (Why?)