Vacanze spagnole per i Del Piero che hanno visitato il quartier generale del Real Madrid, poi il rampollo dell'ex numero 10 bianconero si è unito al Cadete A del Getafe per uno stage di qualche settimana
Un’esperienza in Spagna, già conclusa. Non un provino, solo la voglia di giocare un po’ a calcio in una realtà diversa e stimolante come quella spagnola. Queste le motivazioni che hanno accompagnato il breve soggiorno di Tobias Del Piero, 15 anni il prossimo 22 ottobre, a Getafe, comune a 10 chilometri da Madrid.
Visita a Valdebebas
—Poco prima di metà agosto la famiglia Del Piero è sbarcata in Spagna per le vacanze. Alex e Tobias si sono fatti vedere ad Almeria, dove domenica 14 agosto il Madrid di Ancelotti ha iniziato la difesa del titolo di Liga. Poi sono stati invitati a Valdebebas da Carlo, con tanto di foto con Rodrygo, Benzema e Casemiro, tra le altre, postate sui social. Quindi Tobias si è unito al Cadete A del Getafe, la nostra categoria Allievi, e ha fatto un paio di settimane di allenamenti con la squadra che si preparava per l’inizio della Liga, previsto per la prossima settimana.
Futuro da scrivere
—L’intenzione non era quella di provare a entrare nella apprezzata cantera "azulon", ma solo di mantenersi in forma e di conoscere il livello e la metodologia di preparazione del vivaio di una squadra di Liga. Tobias ha già lasciato il Getafe, apparentemente felice dell’esperienza fatta, e i Del Piero hanno lasciato la Spagna. Per il figlio di Alex, cresciuto sinora anche calcisticamente negli Stati Uniti, il futuro è tutto da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA