"Ma siete pazzi? Ma che fate?", l'urlo del Pistolero Suarez ai suoi stessi tifosi...3-1 il risultato finale a favore del Nacional contro il Penarol...
I tifosi del Nacional Montevideo hanno iniziato il derby della capitale uruguayana contro il Peñarol con un gesto grandioso: un'enorme bandiera con il nome Morro, in omaggio a Morro García, l'ex attaccante passato dal calcio argentino e suicidatosi nel febbraio dello scorso anno.
Ma poi, a metà partita, gli stessi tifosi si sono comportati male: hanno lanciato oggetti contro il portiere rivale e uno di loro ha effettivamente colpito Kevin Dawson, che ha dovuto essere assistito. Subito dopo, Luis Suárez, l'emblema del club, si è avvicinato alla recinzione e ha sgridato i tifosi per quel gesto.
Il Nacional è stato superiore nel gioco e ha meritato il derby: 3-1 il finale. Laborda, con un colpo di testa, aveva aperto le marcature verso la fine del primo tempo. Già a inizio ripresa, Suárez ha segnato un grande gol per la gioia dei suoi tifosi. Poco dopo, Kevin Méndez ha accorciato le distanze per il Penarol. E poi Camilo Cándido ha siglato il risultato finale a favore del Nacional.
© RIPRODUZIONE RISERVATA