Dopo tanti anni passati a fare coppia, i due attaccanti si ritroveranno l'uno contro l'altro. E vista la connessione molto speciale che ha sempre avuto con il polacco, il tedesco ha già ricevuto raccomandazioni particolari...
Quando si affrontano il Bayern Monaco e il Barcellona, c'è sempre parecchio interesse. Del resto, si parla ormai di una classica del calcio continentale, con alcuni match in particolare (qualcuno ha detto il 2-8 in Portogallo nel 2020?) che sono rimasti nella storia della Champions League. Innegabile però che stavolta ci sia un qualcosa in più a cui pensare, perchè il ritorno di Robert Lewandowski a Monaco di Baviera con un'altra maglia non può passare inosservato. I tifosi lo fischieranno? O gli tributeranno un'ovazione per quanto fatto nel corso dei quasi dieci anni che ha passato all'Allianz Arena e per i tantissimi gol segnati con quella maglia? Questo si saprà solamente quando le squadre scenderanno in campo.
Ma nel frattempo, c'è già qualcuno che sa quello che...non dovrà succedere. Thomas Müller è uno dei senatori del Bayern e quando parla bisogna sempre fare attenzione. L'attaccante ha rilasciato un'intervista alla testata catalana Sport.es e uno degli argomenti non poteva che essere Lewandowski. Dopo tanti anni passati a fare coppia, i due attaccanti si ritroveranno l'uno contro l'altro. E il tedesco ha già ricevuto raccomandazioni particolari: "Manè mi ha detto di non sbagliarmi e di non passare la palla a Lewa durante la partita". Il commento spiritoso del senegalese ci sta eccome, considerando che molti dei gol segnati dal polacco ai tempi del Bayern Monaco arrivavano in combinazione con il campione del mondo 2014. E quindi, meglio che l'abitudine non faccia brutti scherzi.
Ma concentrarsi troppo sul ritorno di un vecchio amico rischia di togliere il focus giusto agli uomini di Nagelsmann. Quindi Müller avvisa i compagni. "Dobbiamo fare la nostra partita e non pensare troppo a Lewy". Senza il polacco, però, le cose si fanno complicate. Oppure no? "La nostra connessione è molto cresciuta nel tempo, ma ora senza di lui in avanti abbiamo parecchi giocatori versatili e non un singolo punto di riferimento. Gli avversari non sanno chi è il nostro centravanti ed è un qualcosa che dobbiamo sfruttare". In ogni caso, Müller si aspetta una serata spettacolare. "La partita sarà apertissima e gli spettatori neutrali si divertiranno". Soprattutto se il tedesco dovesse.. passare per sbaglio il pallone a Lewandowski!
© RIPRODUZIONE RISERVATA