L'ex Napoli, Bernardeschi e Criscito non riescono ad evitare il flop della franchigia canadese: 0-4 contro Orlando. Ma il loro ruolino di marcia in America resta comunque positivo
La rincorsa verso i playoff di Toronto Fc è aritmeticamente conclusa. Con il duro k.o. inflitto da Orlando City per 4-0, i canadesi spengono le poche speranze che riponevano nel giocare la post season., Lorenzo Insigne è stato schierato titolare dall'allenatore Bradley che, però, non ha saputo evitare la terza sconfitta consecutiva dei suoi ragazzi. A due giornate dal termine della regular season Bernardeschi e compagni sono penultimi in Eastern Conference a quota 34 punti, a -7 dal settimo posto.
Arrivato a Toronto tra fine giugno ed inizio luglio, il trio italiano Criscito-Insigne-Bernardeschi già sapeva che per partecipare ai playoff ci sarebbe voluta una vera e propria impresa: la stagione dei canadesi era già iniziata male e ricucire il distacco con le franchigie diventava sempre più difficile col passare delle giornate. Nel complesso, però, le prestazioni degli azzurri sono state positive. Per Insigne sono arrivate 6 reti e 2 assist in 9 partite, mentre sono 8 i gol con 2 assist per Bernardeschi in 10 apparizioni. La gioia del gol l'ha trovata anche Criscito lo scorso 18 agosto contro New England Revolution.
© RIPRODUZIONE RISERVATA