Il centrale del Liverpool e dell'Olanda ha svelato un curioso soprannome dovuto alle sue abitudini a tavola.
Molto spesso i calciatori hanno dei vizi e fanno degli strappi alle regole alimentari. Ma non sembra essere questo il caso di Virgil Van Dijk, difensore del Liverpool e dell'Olanda. La conferma è arrivat da Mona Nemmer, nutrizionista del club inflese che ha pubblicato un libro intitolato "A Taste of the Liverpool Way".
All'interno di questo racconto ci sono vari retroscena sulle abitudini alimentari dei calciatori. Una molto particolare è quella appunto del difensore olandese dei Reds che ha rivelato un po' il suo comportamento fuori dal campo con il cibo e con gli alcolici.
'SOLO ACQUA' - "Gini (Wijnaldum, ndr) mi chiamava Just water perché bevo solo acqua ed è tutto quello che ho in casa", ha raccontato Van Dijk. "Ogni tanto mi godo e mi godrò un bicchiere di vino con mia moglie. Ma in generale non mi piacciono molto le bibite gassate e non mi piace che i miei figli le bevano. Per questa ragione di solito bevo solo acqua. In cucina, invece, sono il peggior cuoco. Una volta perdemmo una partitella a cinque e come punizione ci è stato chiesto di preparare una torta di carote. Con l'aiuto dei miei compagni alla fine è andato tutto bene ed è stato abbastanza divertente altrimenti...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA