Il tecnico dei blaugrana polemico dopo la sconfitta con l'Inter: "Gli arbitri dovrebbero parlare, lo dico sempre, dovrebbero dare spiegazioni perché non capiamo il loro criterio"
Il Barcellona perde a San Siro, complicando la propria strada verso gli ottavi. L'episodio più discusso della serata è la mancata assegnazione di un calcio di rigore in favore dei blaugrana, dopo un tocco di mani in area di Dumfries, ed è su questo che Xavi concentra le sue analisi nel post gara: “Sono arrabbiato, molto arrabbiato. È stata un’ingiustizia. Gli arbitri dovrebbero parlare, lo dico sempre, dovrebbero dare spiegazioni perché non capiamo il loro criterio. A fine partita gli ho chiesto spiegazioni, ma lui mi parlava del gol annullato a Ansu Fati, non della mano di Dumfries. Per me il rigore era chiarissimo ma non devo essere io a commentare una decisione che non ho preso, dovrebbe essere l’arbitro"
Dopo l'analisi dell'episodio, il tecnico spagnolo si concentra sulla partita e sui prossimi impegni europei: "Ora abbiamo di fronte una situazione molto complessa, assai difficile. Ci aspettano tre finali. La partita? Li abbiamo imbottigliati ma ci è mancato dinamismo. Ci hanno punito con un tiro da fuori, e sapevamo che era una delle loro virtù".
© RIPRODUZIONE RISERVATA