Una sfida che si può leggere da una doppia prospettiva. Una trasferta insidiosa lasciata alle spalle senza danni, oppure una occasione gettata per ipotecare il passaggio del turno. Conte ha pochi dubbi: sceglie la prima ipotesi.

Il Tottenham non va oltre lo 0-0 in casa dell'Eintracht Francoforte. Una sfida che si può leggere da una doppia prospettiva. Una trasferta insidiosa lasciata alle spalle senza danni, oppure una occasione gettata per ipotecare il passaggio del turno. Conte ha pochi dubbi: sceglie la prima ipotesi sebbene chieda maggiore cinismo ai suoi.  Le sue parole sono riprese da Football London.

Il Tottenham soffre di una certa sterilità. Gli spurs non sono riusciti a trovare per due partite su tre la via della rete in una Champions in cui si segna tantissimo. Solo i Rangers, ultimissimi nel girone del Napoli, hanno fatto peggio. E non è che le occasioni siano fioccate. La squadra di Conte ha calciato verso la porta avversaria in 11 occasioni, lo score più basso in una partita della CL nel 2022-23. Il tecnico è comunque soddisfatto. "La squadra ha giocato una buona partita, ho visto grande intensità. Non abbiamo mai permesso all'Eintracht di giocare il suo calcio impedendogli di ragionare in ogni zona del campo. E nel contempo non abbiamo rischiato molto. Ci manca però un pizzico di cinismo. Giocare in Champions League o in Europa League o in Conference League, è completamente diverso. In Champions è più difficile ruotare gli uomini. Non a caso avevo chiesto maggiori interventi sul mercato".

Conte deve risolvere il problema del gol lontano dal North London. "La prestazione di oggi ci lascia in eredità grande fiducia. Credo che la squadra abbia creato diverse occasioni per segnare. Stiamo analizzando un pareggio ma è un gran bel punto perché non è certo facile venire a giocare a Francoforte e con questa atmosfera. La squadra ha interpretato bene la partita e comunque se non si fanno punti non si va avanti. Non sono preoccupato dall'incapacità di trovare il gol, lo sarei se non creassimo i presupposti per trovare la via della rete. In ogni stagione vi sono dei periodi in cui si è maggiormente cinici e altri caratterizzati da qualche errore in fase di conclusione o nell'ultimo passaggio. Ho visto personalità, mi è piaciuto molto. E adesso li aspettiamo tra una settimana quando giocheremo la sfida di ritorno".

Adblock test (Why?)