Il 18enne attaccante, in attesa del grande salto, si distingue nella squadra B del Molde, team in cui ha brillato da giovanissimo anche l’attaccante del Manchester City
Haaland è una delle star assolute del calcio mondiale di oggi. E sembra che il talento di Erling abbia effetto anche sui suoi familiari. Sì, perché il cugino dell’attaccante del Manchester City, Albert Tjaaland, di appena 18 anni, ha segnato recentemente un gran gol per la seconda squadra del Molde, nel gruppo 2 della 3. divisjon, il quarto livello del campionato norvegese di calcio.
Nel match contro il Forde, Tjaaland intercetta un passaggio, si gira e colpisce da poco prima della linea di centrocampo, sorprendendo il portiere avversario e realizzando una rete deliziosa, decisiva nella vittoria finale per 3-2.
Una meraviglia che può ambire sicuramente al FIFA Puskás Award, il premio assegnato al calciatore o alla calciatrice che segna il gol più bello dell’anno.
Per avvicinarsi al celebre cugino, però, bomber Tjaaland avrà molto lavoro da fare. A 22 anni, Haaland ha segnato 17 gol in 11 partite in questo inizio di stagione coi Citizens. Anche se Albert ha già attirato l’attenzione della stampa internazionale nei mesi scorsi, viste le 64 reti fatte in 37 partite a 17 anni durante la prima stagione nel settore giovanile del Molde, prima del successivo prestito al Bryne. L’istinto del gol è un vizio di sangue…
© RIPRODUZIONE RISERVATA