Secondo quanto riportato dal quotidiano non è più una questione di antipatia, ma di sopportazione. Il francese è convinto che l'indisciplina del brasiliano sia da ostacolo al progetto.
Il rapporto tra Mbappé, Neymar e il PSG si complica. Secondo quanto riportato da El Pais, l'attaccante francese ha posto le sue condizioni per restare con il club della sua città fino al 2025 alla partenza dell'attaccante brasiliano considerato un ostacolo al progetto vincente del club.
Secondo quanto riportato dal quotidiano non è più una questione di antipatia, ma di reciproca sopportazione, alimentata anche dalle decisioni di Galtier, che ha scelto Mbappé come primo rigorista alimentando la rivalità fra i due. Mbappé avrebbe insinuato che gli atti di indisciplina di Ney influiscano negativamente sul club. A tal punto che il rinnovo del brasiliano fino al 2027 sia stata una delusione per il talento di Bondy. Non è una novità: è apparso chiaro sin dalla scorsa estate che la soluzione migliore per il PSG fosse che Neymar lasciasse il club la scorsa estate. E in effetti il club ci ha anche provato senza trovare alcun acquirente. Poi qualcosa è cambiato.
Secondo El Pais Neymar si sarebbe presentato in sovrappeso di sette chili in preseason, ma con il lavoro e un impegno che ha stupito anche i suoi detrattori è riuscito a ribaltare la situazione e le gerarchie di inizio stagione. Del resto i numeri sono largamente dalla sua parte: è il più efficace del tridente in termini di gol e lavoro di squadra. 16 gol e 12 assist contro i 12 gol e un assist di Mbappé e i sette gol e otto assist di Messi. Se manterrà la sua forma attuale, Neymar sarebbe un giocatore che potrebbe interessare al Chelsea dove sarebbero pronti ad autorizzare l'operazione di 40 milioni di euro per averlo in prestito.
Un'ipotetica uscita che farebbe felice il presidente del Psg così come Mbappé. Il talento Bondy sarebbe felice a Parigi senza Neymar. E sembra che il francese non sia l'unico ad avere questo desiderio. EL Pais cita una fonte secondo cui a Parigi si stanno studiando da mesi come pagare a Neymar la liquidazione più alta della storia dello sport, vicino ai 300 milioni di euro. Al netto di come si evolverà la vicenda, appare evidente che uno dei due è di troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA