Sabato alle ore 21.00 i Blancos per tenere la testa della classifica, gli andalusi provano ad uscire dalla crisi
Nell’undicesima giornata di Liga il Real Madrid ospita il Siviglia di Jorge Sampaoli. Benzema torna per la prima volta al Bernabeu come miglior giocatore al mondo, gli andalusi cercano il riscatto in campionato per non perdere il treno Champions.
Pronostico
—L’ultima vittoria del Siviglia in casa del Real risale al 7 dicembre 2008, da quel momento in poi 12 sconfitte e un pareggio. Complicato, quindi, immaginare che quattordici anni dopo il Siviglia in piena crisi riesca a espugnare il Bernabeu. Il Real capolista torna a giocare nel suo stadio dopo il Clasico e secondo gli esperti è difficile riesca a tenere la porta inviolata visti i soli due clean sheet stagionali. Una vittoria Blancos abbinata al Goal è quotata 2.87 con Bet365 e 2.85 con Goldbet e Better.
Come arrivano
—I padroni di casa non hanno ancora perso una partita in campionato ed escluso il pareggio con l’Osasuna hanno sempre vinto. Con una media di 2,5 gol a partita hanno il miglior attacco della Liga con Benzema, Valverde e Vinicius a quota 5 reti a testa. Il Real è riuscito a tenere la porta inviolata però soltanto 2 volte in stagione subendo un gol a partita nelle altre otto giornate.
Jorge Sampaoli, subentrato a Lopetegui, deve risollevare una squadra al momento dodicesima a dieci punti dalla zona Champions. Pochi gol e una difesa da rivedere sono i principali problemi del Siviglia che contro il Real insegue la quarta partita consecutiva senza sconfitta.
I precedenti
—Al Bernabeu Real Madrid e Siviglia si sono affrontate 76 volte in Liga: 56 successi Blancos, 12 pareggi e 8 sconfitte. Statistiche a favore dei padroni di casa che tra le mura amiche l’ultima volta che hanno perso risale alla stagione 2008/2009 nel rocambolesco 3-4.
Le quote
—Padroni di casa nettamente favoriti a 1.40 con Bet365 e Goldbet. L’eventuale successo del Siviglia è quotato 9.00 da 888Sport e LeoVegas e 8.75 da Better. Quote alte per la X a 4.80 con Sisal e 4.75 con Snai. Secondo gli esperti inoltre sarà una partita ricca di gol viste le quote basse a 1.53 con Better dell’over 2.5.
I marcatori
—Il bomber più atteso è ovviamente Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro e miglior giocatore al mondo che, dopo una partenza a rilento, ha trovato la via del gol per due partite consecutive in campionato: una sua rete è quotata 1.58 con LeoVegas. Un altro giocatore in forma strepitosa è Valverde che se ci tiene al patentino di allenatore di Carlo Ancelotti è costretto a segnare ancora e un suo gol è quotato 4.50 con Sisal. Vinicius, ultimo componente del tridente Blancos, è quotato 2.50 con Goldbet. Sempre con Goldbet il marcatore del Siviglia più atteso è youssef En-Nesyri a 4.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA