A 23 anni, Riqui Puig ha fatto un passo indietro nella sua carriera, sperando di poterne fare due in avanti nel prossimo futuro. Nel derby perso 3-2 dai Galaxy ha rischiato l'espulsione. In ogni caso...
Dopo non aver soddisfatto le sue aspettative al Barcellona, Riqui Puig ha lasciato il club catalano per i Los Angeles Galaxy, nella MLS a stelle e strisce. Tuttavia, il Barça mantiene un'opzione di riscatto in futuro, oltre a una percentuale su una vendita futura.
In California, l'adattamento di Riqui è stato buono, anche se i risultati del team sono quelli che sono dopo il derby perso contro il Los Angeles FC che ha escluso i Galaxy dalla finale playoff. Titolare fisso nella squadra di Los Angeles, il centrocampista ha accumulato 3 gol e 2 assist in 12 partite. Dopo le quali spera di tornare in Europa: “Sono molto ambizioso e mi piace guardare avanti e progettare il mio futuro. Sono molto felice qui. Era passato molto tempo da quando ero in grado di fare ciò che amo in modo coerente. L'ho trovato qui. È vero che all'età di 23 anni vorrei tornare in Europa in futuro e fare grandi cose in Europa. Non posso negarlo, ma sono davvero felice qui a Los Angeles".
Tuttavia, nelle sue dichiarazioni a The Athletic, il giocatore dei Galaxy ha assicurato di non avere fretta, considerando un rinnovo con la squadra nordamericana: "Se qui mi offrono un contratto per più anni, lo prenderò sicuramente in considerazione. Puoi vivere bene qui e crescere una famiglia. Alla mia famiglia piace molto Los Angeles. Al momento, non chiudo la porta a nulla. Mi piacerebbe tornare in Europa, ma non è qualcosa a cui sto pensando in questo momento. Forse in futuro potrebbe succedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA