Il portiere del Bayern Monaco, fermo dall’8 ottobre scorso per un problema a una spalla in via di risoluzione, ha rivelato alla Bild il dramma con cui ha dovuto convivere nei mesi scorsi

Un problema alla spalla. Che preoccupava in vista del Mondiale, ormai alle porte. Di questo nelle ultime settimana si parlava relativamente alle condizioni di Manuel Neuer. Il portiere tedesco non gioca dall’8 ottobre perché limitato (senza infiltrazioni) nei movimenti della spalla. L’estremo difensore starebbe risolvendo il problema, al punto che già nel prossimo turno di campionato potrebbe tornare in campo. Ora però, confidandosi con la Bild, spiega di aver avuto anche altre difficoltà, ben più gravi. “Mi sono dovuto operare tre volte per un cancro alla pelle - ha spiegato -. Il problema era in particolare in faccia”.

IL FATTO

—  

Nella passata stagione Neuer è sceso più volte in campo con un cerotto sul volto. La malattia non ha avuto ripercussioni sulla sua disponibilità ed è stata debellata. Il giocatore del Bayern ha deciso di attivarsi pubblicamente e promuovere la prevenzione. Insieme alla tennista Angelique Kerber ha deciso di investire in una crema solare speciale. “Visto che ci alleniamo e giochiamo sempre all’aperto, e amando trascorrere anche il nostro tempo libero nella natura, è essenziale proteggerci dai raggi solari”, ha spiegato. Negli ultimi mesi sono tanti i giocatori di Bundesliga che hanno dovuto affrontare il cancro: Marco Richter (Hertha Berlino), Timo Baumgartl (Union Berlino) e Sebastien Haller (Borussia Dortmund) sono gli ultimi tre che avevano reso nota la notizia prima di Neuer. Che per fortuna ora deve preoccuparsi solo del problema alla spalla, provando a tornare in forma prima dei Mondiali in Qatar.

Adblock test (Why?)