La meta prescelta dall'attaccante norvegese per la pausa durante la sosta è stata studiata nei minimi particolari.
Perfezionista è dire poco. Haaland, al netto dei suoi 22 anni di età, è molto attento a qualsiasi aspetto del suo lavoro. E oltre al fisico e all'alimentazione, il centravanti norvegese ha già pianificato la comunicazione. Secondo quanto riportato da AS il calciatore sfrutterà la pausa recandosi a Marbella per recuperare dall'infortunio e perfezionare il proprio spagnolo in modo da capirsi meglio con Guardiola quando tornerà sul campo.
MARBELLA
—La meta prescelta per una breve pausa durante la sosta per il Mondiale è Marbella. Decisione non casuale, ma dettata da due precise esigenze. Allontanarsi dall'inverno inglese per potersi allenare in un clima più mite e sfruttare la location per perfezionare lo spagnolo in modo da recepire al meglio i consigli tecnico tattici del suo allenatore e interagire al meglio con tutto lo staff. Del resto, il Manchester City è una sorta di colonia iberica. Oltre ai collaboratori di Guardiola nello spogliatoio vi sono Ortega, Laporte, Sergio Gómez, Rodri Julián Álvarez per la Spagna e Rubén Dias, Cancelo e Bernardo Silva per il Portogallo. Non è dunque così sorprendente che Haaland riveva lezioni di spagnolo, lingua che aveva già iniziato a masticare già prima di firmare per il City.
RECUPERO
—Una scelta molto apprezzata dal City dove in molti sono rimasti colpiti dalla facilità di ambientamento del norvegese che al netto dei 23 gol in 17 partite si è fatto amare anche e soprattutto per la sua disponibilità nei confronti dei compagni e dell'allenatore. Resta però da risolvere il problema legato all'infortuno. Il legamento alla caviglia ha subito una lesione: scongiurata la frattura, occorre capire quali siano i tempi di recupero. A tal punto da mettere in serio dubbio i suoi impegni prima della pausa e la sua presenza nel ritiro ad Abu Dhabi. L'idea al City è di sfruttare al massimo le sette settimane di sosta per riaverlo al meglio della condizione nella seconda parte della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA