La meta prescelta dall'attaccante norvegese per la pausa durante la sosta è stata studiata nei minimi particolari.

Perfezionista è dire poco. Haaland, al netto dei suoi 22 anni di età, è molto attento a qualsiasi aspetto del suo lavoro. E oltre al fisico e all'alimentazione, il centravanti norvegese ha già pianificato la comunicazione. Secondo quanto riportato da AS il calciatore sfrutterà la pausa recandosi a Marbella per recuperare dall'infortunio e perfezionare il proprio spagnolo in modo da capirsi meglio con Guardiola quando tornerà sul campo.

MARBELLA

—  

La meta prescelta per una breve pausa durante la sosta per il Mondiale è Marbella. Decisione non casuale, ma dettata da due precise esigenze. Allontanarsi dall'inverno inglese per potersi allenare in un clima più mite e sfruttare la location per perfezionare lo spagnolo in modo da recepire al meglio i consigli tecnico tattici del suo allenatore e interagire al meglio con tutto lo staff. Del resto, il Manchester City è una sorta di colonia iberica. Oltre ai collaboratori di Guardiola nello spogliatoio vi sono Ortega, Laporte, Sergio Gómez, Rodri  Julián Álvarez per la Spagna e Rubén Dias, Cancelo e Bernardo Silva per il Portogallo. Non è dunque così sorprendente che  Haaland riveva lezioni di spagnolo, lingua che aveva già iniziato a masticare già prima di firmare per il City.

RECUPERO

—  

Una scelta molto apprezzata dal City dove in molti sono rimasti colpiti dalla facilità di ambientamento del norvegese che al netto dei 23 gol in 17 partite si è fatto amare anche e soprattutto per la sua disponibilità nei confronti dei compagni e dell'allenatore. Resta però da risolvere il problema legato all'infortuno. Il legamento alla caviglia ha subito una lesione: scongiurata la frattura, occorre capire quali siano i tempi di recupero. A tal punto da mettere in serio dubbio i suoi impegni prima della pausa e la sua presenza nel ritiro ad Abu Dhabi. L'idea al City è di sfruttare al massimo le sette settimane di sosta per riaverlo al meglio della condizione nella seconda parte della stagione.

Adblock test (Why?)