La squadra di Nagelsmann ha 6 punti di vantaggio sul Lipsia secondo, che nel pomeriggio ha battuto 2-1 il Werder Brema

Non poteva che finire così. L'anno solare termina con il Bayern che vince e lo Schalke che perde. I bavaresi si impongono a Gelsenkirchen per 2-0, con i gol di Gnabry (al 38') e Choupo-Moting (52'). La squadra di Nagelsmann è attualmente prima a +6 dal Lipsia. La classifica resterebbe invariata in caso di pareggio nel posticipo di domenica fra Friburgo e Union Berlino, ma se una delle due dovesse vincere salirebbe al secondo posto a -4.

LA GARA

—  

Il Bayern scende in campo con il 4-1-4-1, schierando contemporaneamente Choupo-Moting, Coman, Gnabry, Musiala e Sané. Lo Schalke parte bene e sfiora il vantaggio al 24', quando Drexler, con un lancio lungo, trova Bülter, bravo ad attaccare la difesa avversaria alle spalle. Da buona posizione si fa però ipnotizzare da Neuer. Il Bayern risponde al 34', quando Choupo-Moting, su angolo di Kimmich, colpisce di testa: è bravo Schwolow a salvarsi anche con l'aiuto del palo. Al 38' il vantaggio: Gnabry lancia Kimmich, che chiude il triangolo. Il pallone arriva a Musiala che di tacco serve ancora Gnabry, rapido a battere il portiere avversario. Al 52' il raddoppio: i bavaresi partono in contropiede, Musiala pesca Choupo-Moting che fa 2-0. Schwolow riesce a evitare il tris al 70' (bella parata su Gnabry) e al 78' (si ripete su Musiala), con la squadra di Nagelsmann che si limita a gestire il doppio vantaggio nei minuti finali. Arrivando alla sosta da capolista e con 49 reti segnate in 15 partite. Dominando il campionato come accade da 10 anni a questa parte. Ma d'altronde era difficile pensare che lo Schalke, ultimo in classifica, potesse fare molto di più.

LE ALTRE

—  

In zona retrocessione conquista tre punti pesanti il Bochum, che batte 1-0 l'Augsburg in trasferta e, benché penultimo, si porta a una sola lunghezza da posizioni utili a mantenere la categoria. Il Lipsia vince 2-1 in casa del Werder, mentre Hertha e Leverkusen si impongono per 2-0 ai danni di Colonia e Stoccarda. Trasferta positiva per il Wolfsburg che espugna il campo dell'Hoffenheim (2-1).

Adblock test (Why?)