Al momento della sospensione il Penafiel era avanti 1-0, ha insistito per giocare... e ha perso 1-2.
Se a fine stagione ci fosse un premio da assegnare alla partita più lunga dell'anno, la sfida giocata tra Penafiel e Moreirense, valevole per la fase a gironi di Coppa di Lega in Portogallo, ha già accumulato un enorme vantaggio sulle altre altre candidate. La sfida è iniziata alle 20,30. E si è conclusa tre ore dopo con 72' di recupero, dopo una lunga sospensione legata ai problemi di illuminazione all'Estádio Municipal 25 de Abril, a Penafiel, in Portogallo. La vicenda è stata ripresa da record.pt.
BUIO
—Le squadre sono rimaste al buio al 60' fra lo stupore generale per un caso più unico che raro a certi livelli. Gaspar Dias, il presidente del Penafiel è sceso in campo per spiegare ai microfoni di Sport TV cosa fosse accaduto. E, soprattutto, spingere per continuare la partita. "Qui non era mai successo qualcosa del genere, è la prima volta. Del resto c'è sempre una prima volta per tutto. Secondo le nostre informazioni tutto è riconducibile ad un sovraccarico di energia nella zona anche in virtù di altre manifestazioni ma riusciremo a riprendere la partita anche perché voglio continuare a giocare. Rinviare questa partita sarebbe fastidioso e difficile. E comunque c'è tutto l'interesse a proseguire..."
MAXI RECUPERO
—Al momento della sospensione il Penafiel era avanti 1-0 ed evidentemente il dirigente non voleva lasciarsi sfuggire l'occasione. "Non ho alcuna intenzione che questo contrattempo possa costarci la vittoria". Ultime parole famose, perché il maxi recupero concesso dall'arbitro una volta che i problemi elettrici sono stati risolti ha premiato gli ospiti. La Moreirense.... nelle paia di ore restanti di gioco è riuscita a ribaltare le sorti della sfida con i gol di Petkov, che ha siglato il pareggio al 90'+55 e quello di André Luís, che ha completato l'opera al 90'+64. Otto minuti non sono stati sufficienti al Penafiel per raddrizzare la sfida. Prima al buio e poi in bianco, dunque. Per la cronaca la Moreirense è in testa al Gruppo C in attesa che scendano in campo anche Estrela da Amadora e Benfica, le altre due squadre che fanno parte di questo girone e sono ancora in attesa di debuttare nella competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA