L’AFC Crewe, club del quattordicesimo livello del calcio inglese e appartenente alla Crewe & District Football League, ha fatto una proposta formale al portoghese per renderlo il più pagato della squadra…
Cristiano Ronaldo è svincolato da martedì, quando ha raggiunto un “accordo consensuale” per lasciare il Manchester United con “effetto immediato”.
Il 37enne portoghese ora può negoziare con qualsiasi squadra e unirvisi dall’inizio del 2023. In settimana si è parlato di una possibilità di continuare in Premier League o di un’esperienza negli Stati Uniti, ma va detto che il giocatore ha già ricevuto una prima proposta particolare. A farla l’AFC Crewe, club del quattordicesimo livello del calcio inglese e appartenente alla Crewe & District Football League, che ha offerto al cinque volte Pallone d’Oro uno stipendio di 35 sterline a settimana. Non proprio in linea con gli standard economici del lusitano, dato che coi Red Devils, secondo quanto riferito da The Mirror, Ronaldo guadagnava 515.385 sterline ogni sette giorni.
“Possiamo confermare che il club ha presentato una proposta ufficiale per ingaggiare il free agent Cristiano per un anno. Se accetta l’offerta, diventerebbe il giocatore più pagato dell’AFC Crewe più pagato, portando a casa £ 35 a settimana”, si legge nella dichiarazione della piccola società della contea cerimoniale del Cheshire.
In risposta alle considerazioni fatte dal Daily Star secondo cui l’offerta dell’AFC Crewe non coprirebbe la benzina di Ronaldo, il club ha dichiarato: “Il treno da Piccadilly a Crewe costa £ 14,90 andata e ritorno. La nostra offerta garantisce che possa permettersi il viaggio più un Upper Crust alla stazione di Crewe o una pinta dopo la partita. Aspettiamo con impazienza la tua risposta Cristiano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA