Il futuro del portoghese è ancora avvolto in una nuvola di dubbi. Volerà in Arabia a farsi coprire di soldi? Vorrà ancora mettersi alla prova in Europa?Oppure...Cristiano si ritirerà? Un'opzione che sembra quasi folle, ma che un amico non...
La Coppa del Mondo volge al termine, ma quella del Portogallo è finita ai quarti di finale contro il Marocco. E al momento di sciogliere le righe (e di salutare il CT Fernando Santos), Cristiano Ronaldo si è trovato senza squadra in tutti i sensi. La rescissione del contratto con il Manchester United è arrivata a torneo in corso e adesso che tutti quanti tornano ad allenarsi con il loro club il cinque volte Pallone d'Oro ha approfittato dell'ospitalità di una delle sue...grandi ex, il Real Madrid. Ma il futuro del portoghese è ancora avvolto in una nuvola di dubbi. Volerà in Arabia a farsi coprire di soldi? O vorrà continuare a mettersi alla prova in Europa?
L'amico Evra
—Oppure...Cristiano si ritirerà? Un'opzione che sembra quasi folle, conoscendo la voglia di primeggiare di CR7, ma che un suo grande amico non esclude per nulla. A parlare è Patrice Evra, uno di quelli che si è sempre schierato dalla parte di Ronaldo, senza se e senza ma. E che quindi può permettersi un filo diretto con il numero 7 e avere il polso della situazione. Parlando a SkySports, il francese non ha escluso scelte risolutive da parte di Cristiano... "Quando ci siamo parlati non gli ho chiesto che intenzioni ha per il futuro, abbiamo parlato della vita in generale e della famiglia. Ma a volte quando vieni così tanto criticato, specialmente quando sei sul finire della carriera, ti viene da pensare 'ok, è ora di fermarsi'".
Le critiche ricevute
—Ma Cristiano lo farà? Qualche motivo c'è. Intanto, la mancanza di offerte da parte dei top club. Poi le tante critiche ricevute. E infine la delusione in Qatar. "Potrebbe pensarla così, specialmente dopo non essere stato titolare della nazionale, perchè questo è quello che voleva Cristiano: stare bene, giocare e vincere la Coppa del Mondo per il suo paese. Questo era il suo sogno e ora non lo potrà più realizzare. Non parlo a nome suo, ma non sarei sorpreso se si ritirasse. Ora tutto quello che fa lo rende 'una cattiva persona' o 'un cattivo giocatore' o roba del genere. E quindi non sarei sorpreso se decidesse di ritirarsi". Ma di certo, sarebbero parecchio sorpresi tutti gli altri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA