Prime partite degli ottavi di finale di Coppa di Lega: successi anche per Southampton e Wolverhampton. Giovedì Manchester City-Liverpool
Il calcio inglese è già tornato. Mentre l'Argentina sta festeggiando a Buenos Aires il Mondiale conquistato domenica, gli ottavi di Carabao Cup hanno rialzato il sipario. Si sono giocate le prime 4 partite di un turno che avrà il suo clou giovedì nel terzo confronto stagionale tra Manchester City e Liverpool. Una sfida che i due club hanno anticipato con una lettera aperta ai tifosi per cercare di abbassare la tensione dopo l’incrocio di Premier League di ottobre.
LE PARTITE
—Newcastle-Bournemouth era l’unico incrocio di giornata tra due squadre di Premier: lo hanno vinto i Magpies, 1-0 grazie all’autogol di Smith al 67’ davanti a 51.579 spettatori. I padroni di casa, terzi in campionato, hanno controllato la partita, costruendo più occasioni ma riuscendo a sbloccare solo su autorete. Tutto facile per il Leicester, che passa 3-0 in casa dell’Mk Dons, squadra in fondo alla classifica di di League One, la terza serie inglese. Molto più difficile il 2-1 del Southampton su un’altra squadra di League One, il Lincoln, avanti per primo e ribaltato da una doppietta di Che Adams. Fatica anche il Wolverhampton, ultimo in Premier, che contro il Gillingham, squadra che milita in League Two, sblocca solo su rigore al 77’ con Raul Jimenez e trova il 2-0 al 91’ con Ait-Nouri.
IL PROGRAMMA
— Gli ottavi di Carabao Cup proseguono mercoledì con altre tre partite: il Brighton di De Zerbi gioca a Londra in casa del Charlton, squadra di League One. Impegno casalingo per lo United contro il Burnley, capolista in Championship, il Nottingham Forest gioca in casa del Blackburn, allenato dall’ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson. Giovedì il clou con City-Liverpool all’Etihad Stadium. I quarti di finale sono in programma dal 10 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA