L'ex giallorosso era sulla panchina del Brasile per un'amichevole a San Siro in occasione dei 50 anni di O Rei: "Mi chiese se poteva tirare una punizione"

Paulo Roberto Falcao ricorda con orgoglio di essere stato "l'ultimo allenatore di Pelé". Commisario tecnico del Brasile nel 1990 e '91 l'ex giallorosso era sulla panchina della Seleçao in occasione di un'amichevole tra il Brasile e il Resto del Mondo a San Siro. Un evento promosso dalla Gazzetta e che faceva parte dei festeggiamenti per il 50° compleanno del Rei. Ovviamente i verdeoro vinsero per 2-1 con Pelé regolarmente in campo.

"Posso?"

—  

Secondo quanto ricorda Falcao, in un'intervista rilasciata subito dopo la morte del campione, O Rei si era dimostrato molto umile all'occasione: "Professor, se c'è una punizione posso batterla?", chiese Pelé al ct. "Puoi fare quello che vuoi", rispose l'ottavo Re di Roma all' epoca. "Lui mi ha chiamato professor - ha sottolineato Falcão, ricordando il modo come i calciatori chiamano i loro allenatori in Brasile -. Pelé venne in ritiro con noi, si allenò con la nazionale. Cercò di guidare i giocatori", ha proseguito.

Dirigente

—  

E in una specie di cerchio che si chiude oggi Paulo Roberto Falcao è dirigente e coordinatore del Santos, proprio la squadra in cui Pelé era cresciuto. L'ex romanista ha anche condiviso un breve periodo nel team con O Rei: quando lui iniziava, Sua Maestà stava vivendo l'ultimo periodo di attività con il Santos. E proprio nella cittadina dello stato di San Paolo riposerà la Perla Nera.

Adblock test (Why?)