Il portoghese è arrivato a Riyadh in serata con al seguito un numero considerevole di assistenti e persino una servizio di sicurezza privata. Battuta riuscita male all'allenatore: "Avevo chiesto prima Messi..."

Cristiano Ronaldo è arrivato a Riyadh in serata, alla vigilia della sua presentazione ai tifosi del club saudita Al Nassr con cui ha firmato per un ingaggio stimato in 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo (più altri 500 milioni fino al 2030 per vestire i panni di ambasciatore della candidatura dell'Arabia Saudita per ospitare i Mondiali del 2030) . Il 37enne vincitore di cinque Palloni d'Oro, che prima del Mondiale ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester United, è atterrato in serata all'aeroporto della capitale, ha riferito il canale televisivo pubblico Al-Ekhbariya, difeso da un imponente dispositivo di sorveglianza.

Il portoghese sarà presentato ufficialmente oggi allo stadio Mrsool Park, con una capienza di 25.000 posti, dalle 19 locali (le 17 in Italia). Secondo una fonte all'interno del club, "ha portato con sé un numero considerevole di assistenti e persino una servizio di sicurezza privata".

garcia

—  

Inizialmente soggiornerà in un hotel di lusso nel centro della capitale, ha aggiunto la stessa fonte. I biglietti per entrare allo stadio e assistere alla presentazione di CR7 sono stati messi in vendita sul sito ufficiale dello stadio a 15 ryial, ovvero poco meno di 4 euro. Il ricavato andrà in beneficenza all'Ehsan National Platform for Charitable Work. Alla conferenza stampa odierna, gaffe di Rudi Garcia, attuale tecnico dell'Al Nassr ed ex allenatore della Roma, che - probabilmente cercando una battuta mal riuscita - ha detto: "Avevo chiesto prima Messi...". Gelo e immediata reazione social, ormai inevitabile...

newcastle

—  

Intanto dalla Spagna rimbalza una notizia che potrebbe già inquietare i tifosi dell'Al Nassr: secondo Marca infatti, nel contratto di CR7 ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di andare a giocare la prossima stagione nel Newcastle qualora il club di Premier, la cui proprietà è la stessa dell'Al Nassr, si qualificasse per la Champions League 2023-24.

Adblock test (Why?)