Nel terzo turno di Coppa il Manchester Utd vince 3-1 con un gol di Anthony, autogol di Coady e rete del numero 10 su rigore. Lampard sempre più in difficoltà
Marcus Rashford indica la via, lo United s’aggrappa a lui e porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Dopo i tre successi post-Mondiale in Premier, i Red Devils trionfano anche in FA Cup, superando l’Everton nella prima gara valida per il terzo turno della competizione. Protagonista del match è ancora il numero 10 (sempre a segno nelle ultime quattro partite), che serve un assist ad Antony, provoca l’autogol del raddoppio e sigla il definitivo 3-1. Prosegue invece il momento negativo dei Toffees di Lampard, che incassano la quinta sconfitta nelle ultime sette uscite e perdono Iwobi per infortunio.
DE GEA, CHE FAI?
—Nell’incontro di Old Trafford, il primo quarto d’ora vale già il prezzo del biglietto. Parte bene lo United con un’accelerata di Rashford, che al 4’ semina Godfrey e mette in mezzo un pallone che Antony spinge in rete. Passa qualche istante e Martial sfiora il raddoppio con una botta da fuori, poi l’Everton si sveglia… al contrario di De Gea. Lo spagnolo ne combina una dopo l’altra: al 13’ rischia l’autorete su un tiro di Grey e un minuto dopo regala il pareggio agli avversari. Su cross di Maupay, il portiere prova a coprire il primo palo ma si fa scivolare il pallone in mezzo alle gambe. Coady ci si fionda, Dalot non può nulla e il risultato torna in parità. Il primo tempo si chiude così, con qualche picco di vivacità figlio per lo più degli strappi di Rashford.
CROLLO TOFFEES
— Lo United è in gran forma e si vede, però l’Everton sembra in grado di giocarsi le sue carte. La condanna al ko arriva all’improvviso, all’inizio della ripresa: al 46’ Malacia blocca un contropiede dei Toffees falciando Iwobi, che lascia il campo con la barella. Il gioco si ferma per qualche minuto e, quando riprende, lo United segna il 2-1. Ancora Rashford, ancora sulla sinistra, brucia Coleman e crossa a rimorchio. Coady devia erroneamente alle spalle di Pickford Dopo l’autogol i Red Devils provano ad amministrare il vantaggio. Ci riescono ma con difficoltà, considerando che Mykolenko e Calvert-Lewin vanno a un passo dal 2-2. Sul tiro del primo salva Dalot, il secondo fa centro ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Nel finale c’è spazio anche per la ciliegina sulla torta, con un calcio di rigore conquistato da Garnacho in pieno recupero. Dal dischetto si presenta Rashford, che spiazza Pickford e chiude la partita. Lo United sorride, mentre l’Everton - e soprattutto Lampard - continuano a sprofondare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA