L’operazione con l’Atletico Madrid prevede un prestito oneroso fino a fine stagione per 11 milioni di euro che comprendono lo stipendio al giocatore
João Félix e il Chelsea sono promessi sposi. E se ancora non lo sono, lo saranno a breve. Il nazionale portoghese è infatti a Londra per legarsi ai Blues da subito e almeno sino alla fine della stagione.
Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo lusitano A Bola il giocatore è arrivato ieri nella capitale inglese, dove lo attende un prestito semestrale. L’acccordo tra Atletico Madrid e Chelsea prevede un’operazione onerosa da 11 milioni di euro, che comprende il pagamento dello stipendio del giocatore: cinque, sei milioni.
MOTIVI
—Alla base del divorzio con il club madrileno dove João Félix è giunto nell’estate 2019 per 125 milioni dal Benfica, il pessimo rapporto con Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, che su di lui di recente ha detto: “Quando riprenderà ad allenarsi bene, quando ritroverà il tocco da goleador di cui abbiamo bisogno, giocherà. Per ora le sue prestazioni sono peggiorate, quindi giocano altri”. Il suo arrivo potrebbe “facilitare” il rinnovo del contratto tra il Milan e Leao, altro obiettivo del club inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA