Il proprietario del Psg e numero uno di Qatar Sport Investments sarebbe in contatto con il patron degli Spurs e la scorsa settimana avrebbe fatto un blitz a Londra
Da Parigi a Braga, sognando Londra. Gli occhi del Qatar sull’area nord della città, lì dove il Tottenham, da 140 anni, rappresenta un’istituzione. Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg e numero uno di Qatar Sport Investments, avrebbe messo gli occhi sugli Spurs e, secondo quanto riportato dal The Guardian, sarebbe già in contatto con Daniel Levy, attualmente proprietario del club londinese.
L’incontro
—Secondo i media inglesi, Al-Khelaifi è stato a Londra la scorsa settimana. Lì avrebbe incontrato Levy, per fare un sondaggio e muovere i primi passi verso un ambizioso sbarco in Premier League. I vertici di Qatar Sport Investments, infatti, non hanno mai pensato di limitarsi alla gestione del Psg, fiore all’occhiello della loro scuderia. Lo scorso ottobre hanno acquisito il 22% delle quote del Braga, oggi secondo in classifica in Liga Portugal, e puntano a fare lo stesso con un club inglese nel corso del 2023.
Prospettive
—Stando alle regole della Uefa, però, ad Al-Khelaifi non sarebbe permesso di acquistare una partecipazione di maggioranza in altri club, al fine di prevenire un potenziale conflitto di interessi. Nessun problema: come accaduto a Braga, QSI s’insidierebbe a Londra un passo alla volta, partendo da un "piccolo" pacchetto azionario. All’indomani del Mondiale disputato proprio in Qatar, la prima mossa è stata fatta, da Al-Khelaifi in persona, in un momento strategico: gli Spurs hanno speso centinaia di milioni, però, non riescono ancora a competere per il titolo in Premier League…
© RIPRODUZIONE RISERVATA