L’attaccante del Toronto: “Ho avuto offerte anche dall’estero, ma i progetti non mi piacevano. Non è stato facile stare così lontano dalla mia città, ma sto vivendo questa esperienza alla grande”
Lorenzo Insigne si è goduto Napoli e il calore della sua famiglia, durante il periodo natalizio, approfittando della sosta invernale più lunga della Mls. La stagione regolare ripartirà il prossimo 25 febbraio, così il Toronto si è radunato per iniziare la preparazione precampionato. Diversi calciatori hanno rilasciato dichiarazioni dal training camp, tra cui anche l’ex capitano degli azzurri, che è tornato sul trasferimento in Canada, siglato proprio un anno fa e avvenuto la scorsa estate. "Avevo delle proposte in Italia, però come ho sempre detto sono napoletano e tifoso del Napoli, quindi in Serie A avrei indossato solo quella maglia", ha spiegato Insigne. Eppure, avrebbe avuto altre opportunità anche in Europa. "Ho avuto anche offerte dall’estero – ha proseguito –, ma il progetto non mi piaceva moltissimo, a differenza di Toronto. Non è stato facile perché non sono mai stato così lontano dalla mia città, ma sto vivendo quest’esperienza alla grande. Ora voglio soltanto divertirmi e provare a vincere con questa squadra".
La prima stagione
—Come aveva promesso, Insigne si è trasferito in Canada soltanto dopo aver ultimato la stagione col Napoli. Si è fermato per qualche settimana per ricaricarsi, poi si è messo a disposizione del Toronto, dove ha smaltito anche un problema muscolare prima di esordire. Il debutto è avvenuto lo scorso 24 luglio contro Charlotte, in cui ha servito un assist. In totale ha collezionato 11 presenze in campionato segnando 6 reti, che però non sono bastate a centrare l’obiettivo dei playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA