Il fuoriclasse ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro: stop in Champions, rischia di non esserci anche nella doppia sfida al Marsiglia. Esami in vista pure per Sergio Ramos
E' stata decisamente una partita maledetta, quella di ieri, a Montpellier, per Kylian Mbappé. Una gara durata appena 20', abbastanza per sbagliare due rigori e soprattutto uscire per infortunio. Al fischio finale sembrava non fosse nulla di grave, almeno per l'allenatore Christophe Galtier. Ma oggi, i primi esami medici hanno sentenziato un'indisponibilità di almeno tre settimane. Mbappé dunque salterà l'ottavo di finale di andata di Champions League contro il Bayern Monaco, e probabilmente la doppia sfida, di coppa e campionato, con il Marsiglia.
LESIONE
—Ieri sera, Galtier aveva evocato una botta al ginocchio sinistro. Mbappé però si toccava la coscia e tornando negli spogliatoi, inquadrato delle telecamere, aveva spiegato ai medici di aver sentito il dolore su uno scatto, e che gli faceva molto male. Poi era uscito dallo stadio zoppicando, per via della fasciatura. Oggi la sentenza: “Lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. La durata dell'indisponibilità è stimata a tre settimane”, ha comunicato il Psg. E anche Sergio Ramos, uscito dopo una botta alla nuca e per un fastidio agli adduttori, dovrà sottoporsi a nuovi esami in giornata. Un colpo duro per il Psg che a febbraio affronta non solo il Bayern, ma anche il Marsiglia, due volte, il Monaco e il Lilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA