Matias è il meno controllabile tar quelli del campione iridato: “Il Barcellona è conosciuto nel mondo grazie a Leo”. La reazione del fuoriclasse certifica un divorzio difficile

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

Al presidente del Barcellona piace parecchio flirtare con l’idea di un possibile ritorno di Leo Messi a Barcellona. Cosa praticamente impossibile a livello economico, ma sognare non costa nulla.

Almeno fino a quando a risvegliarti bruscamente non arrivi un membro della famiglia di Leo, il fratello Matias. Che è il più irrequieto e incontrollabile dei quattro figli di Jorge e Celia, ma che comunque l’aria di casa la respira.

CACCIARE LAPORTA

—  

Ieri pomeriggio Matias Messi ha partecipato a un programma Twitch con alcuni amici. Gli ascoltatori mandavano domande e una riguardava il possibile ritorno di Leo a Barcellona: “Io in casa ho tanti ritagli di giornale. Uno è di Sport, e dice ‘Messi dovrebbe tornare al Barcellona’. Io sotto ho scritto: jajajajaja, non torniamo a Barcellona, e se lo facciamo andiamo a fare un bel repulisti, cacciando Joan Laporta, ingrato. Con tutto quello che Messi ha dato al Barcellona… Non so come la vedete voi ma per me il Barcellona ha iniziato a farsi conoscere grazie a Messi. Se vai al Barcellona ed entri nel museo del club, il museo è Messi. E poi la gente non l’ha appoggiato, la gente doveva organizzare una manifestazione, qualcosa per dire che se ne vada Laporta e rimanga Messi. Gli spagnoli sono tutti dei traditori”.

DISTANZE

—  

Materiale altamente infiammabile che in Spagna si è diffuso con immediata forza, tanto Messi attraverso il suo portavoce ha cercato di controllare l’incendio rilasciando queste dichiarazioni al quotidiano catalano Sport: “L’opinione di Matias è personale e non deve coincidere obbligatoriamente con quella di Leo o di altri famigliari e persone vicine a Leo”.

LA FERITA

—  

Il calciatore del Psg prende le distanze dal fratello, però le improvvide dichiarazioni di Matias confermano ancora una volta che l’uscita di Leo dal Barcellona è stata tutt’altro che amichevole, e che ha provocato una ferita che ci metterà un po’ a rimarginarsi.

Adblock test (Why?)