Salvatore Malfitano @malfitoto

Il Chelsea non si avvicina all’Europa, il West Ham non si allontana dalla zona retrocessione: quello del London Stadium è il più classico dei pareggi che non serve a nessuna delle due formazioni. I Blues sbloccano subito la gara con Joao Felix e creano tanto, lasciando immaginare un altro epilogo, ma l’ex Emerson pareggia poco dopo per l’1-1 finale.

LA PARTITA

—  

La gara si mette in salita dalle battute iniziali per Moyes, che intorno al quarto d’ora perde Paquetà per infortunio e poi vede il Chelsea andare in vantaggio: palla deliziosa di Enzo Fernandez dalla trequarti, Joao Felix parte sul filo del fuorigioco e tutto solo non sbaglia davanti a Fabianski. Antonio prova a rispondere con un colpo di tacco sottomisura, che Kepa neutralizza. Lo spagnolo non può nulla però sulla conclusione ravvicinata di Emerson, bravo al 28’ a seguire la spizzata di Bowen sul secondo palo dopo un traversone dalla destra.

La squadra di Potter si riversa in avanti e prima dell’intervallo il portiere del West Ham deve intervenire prima su Madueke (34’) e poi ancora su Joao Felix (40’), tra i più ispirati. La ripresa è decisamente più macchinosa, gli Hammers si affidano ad un gioco di rimessa e il Chelsea non trova gli sbocchi per rendersi pericoloso, anche quando cambia assetto. E senza occasioni, il risultato non cambia.

Adblock test (Why?)