Finisce 3-0 a Old Trafford, a segno anche Sancho: i Red Devils si confermano terza forza della Premier, a -5 dall'Arsenal

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato @dchinellato

La Premier vede rosso, rosso Red Devils. Lo United fa a pezzi il Leicester a Old Trafford e si conferma terza forza del campionato, con 5 punti di ritardo dalla capolista Arsenal a parità di partite e 3 in meno del City, che ha giocato una gara in più. Dalle 17.30 il Tottenham, orfano di Conte, ha la chance di ridiventare la quarta: battendo il West Ham in casa supererebbe in classifica il Newcastle prendendosi l’ultimo posto utile per la Champions.

Manchester United-Leicester 3-0

—  

Lo United non si ferma più. Come Marcus Rashford, che con un gol per tempo regala ai Red Devils la vittoria interna sul Leicester, impreziosita dal tris che Sancho cala con un gol splendido poco dopo l’ora di gioco. Ma è Rashford l’eroe di Old Trafford: la doppietta porta il suo totale stagionale a 24 gol, sul suo massimo di sempre, con 16 di quelle reti arrivate nelle 17 partite giocate dopo il Mondiale.

L’attaccante dello United è uno di quelli a cui il Qatar ha fatto benissimo: da quando è tornato, dopo una convincente spedizione con l’Inghilterra, non ha praticamente mai smesso di segnare, con Ten Hag che l’ha rigenerato che non è più solo nel sostenere che sia lui il miglior attaccante d’Europa al momento e che è su di lui che i Red Devils devono costruire la loro rinascita. Rashford, che ha il contratto in scadenza nel 2024 e che già prima del Mondiale era finito nel mirino del Psg, per ora si gode il momento magico e gli applausi di Old Trafford. I suoi gol, uniti a grandi prestazioni di giocatori chiave come Fernandes (2 assist) e Martinez, preparano nel migliore dei modi lo United per una settimana importantissima: giovedì ritorno dei playoff di Europa League col Barcellona in casa, dopo il 2-2 del Camp Nou, domenica la finale di Carabao Cup a Wembley con la chance di vincere il primo trofeo dopo 6 anni di astinenza. Il Leicester, che pure era imbattuto da tre gare di fila e aveva cominciato benissimo, non ha potuto nulla e resta fermo a quota 24 in classifica.

LA PARTITA

—  

Leicester subito pericolo, ma è lo United a sbloccare al 25’ col solito Rashford, lanciato alla perfezione da Fernandes. Le Foxes continuano a costruire (11 tiri ospiti contro 7 all’intervallo), ma è lo United ad andare più vicino al gol, con Dalot che al 36’ sbaglia un facile tocco in rete davanti a Ward. I padroni di casa ripartono dall’1-0, con Sancho al posto di Garnacho, e tre minuti dentro la ripresa colpiscono la traversa con un bel colpo di testa di Martinez. Il 2-0 è solo rimandato è arriva al 56’ ancora con Rashford, che deve aspettare la Var per esultare visto che l’arbitro aveva inizialmente annullato per fuorigioco, smentito dalle immagini. Poco dopo arriva anche il 3-0: lo firma Sancho, che con un meraviglioso esterno sinistro chiude un gran triangolo con Fernandes e la partita.

Adblock test (Why?)