Henal, 38enne portiere ingaggiato a dicembre dai brasiliani del Sertãozinho, è stato protagonista in negativo all'esordio nel match perso contro l'União Suzano. E la decisione del club è stata drastica...
Gli errori in campo certe volte si pagano a caro prezzo. Per informazioni chiedere a Henal, portiere del Sertãozinho, club brasiliano del Campionato Paulista A3. Il 38enne estremo difensore, all'esordio con il Touro dos Canaviais dopo aver saltato le prime otto gare della stagione per infortunio, è stato protagonista in negativo nel match perso per 3-1 contro l'União Suzano. Henal ha provocato un rigore e, come se non bastasse, è stato espulso per aver reagito in maniera fin troppo energica dopo una parata e fatto cadere a terra un avversario.
Ma non poteva immaginare che la sua prima partita con il Sertãozinho sarebbe stata anche l'ultima
Il club, infatti, lo ha licenziato in tronco, assieme al suo compagno di squadra Bruno Tofanelli. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Sertãozinho FC informa che dal 21/02/2023, il portiere Henal e il difensore Bruno Tofanelli sono stati espulsi dal club. La decisione è stata presa di comune accordo dai giocatori e accettata dalla società. Il club ringrazia gli atleti per l'impegno profuso".
Fine dell'avventura di Henal con il Sertãozinho, in cui è approdato a dicembre prima dell'inizio del campionato. I granata, dopo nove giornate disputate, si trovano all'ultimo posto in classifica con soli sei punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA