Caos in Liga con il club che ha chiesto lo stop.
Ha del clamoroso quanto potrebbe capitare nel massimo campionato spagnolo a seguito di un gol in fuorigioco ma convalidato. Il Cadice ha chiesto ufficialmente lo stop della Liga dopo i fatti avvenuti lo scorso 16 gennaio nel match contro l'Elche.
Il Cadice ha fatto con una nota ufficiale di aver chiesto al TAS la sospensione temporanea del campionato a seguito dei fatti avvenuti nel corso della partita dello scorso 16 gennaio contro l'Elche. Nell'incontro in questione, Ezequiel Ponce aveva segnato in posizione di fuorigioco non ravvisato né da arbitro e assistenti né dal Var.
Una situazione a cui la squadra che ha subito il torto aveva subito reagito presentando ricorso al Comité de Competición, che è l'organo preposto, chiedendo di rigiocare gli ultimi 9 minuti di partita, ossia dal momento del gol incriminato.
In questo caso il comitato si era dichiarato incompetente sui fatti. Da qui la scelta del Cadice di andare avanti appellandosi al TAS con la richiesta è di sospensione temporanea della competizione (quindi del campionato spagnolo) fino all'effettiva risoluzione del fascicolo sul suo caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA