L'ex portiere di Chelmsford, Nigel Spink, ha totalizzato 460 presenze tra i pali dell'Aston Villa. Con i Villansha vinto una storica Coppa dei Campioni nel 1982, oltre ad una Supercoppa UEFA nello stesso anno e una Coppa di Lega inglese nella stagione 1993/1994.
Diciannove stagioni trascorse con la maglia dell'Aston Villa, una storica Coppa dei Campioni vinta nel 1982. L'ex portiere Nigel Spink, 460 presenze con i Villansdal 1977 al 1996, è stato uno dei protagonisti della finale di Coppa dei Campioni a Rotterdam contro il Bayern Monaco di Pál Csernai del 26 maggio 1982. L'AstonVilla, guidata in panchina da Tony Barton, riuscì a contenere gli attacchi bavaresi e a colpire in contropiede andando a segno con Peter White. Spink partì dalla panchina, ma fece il suo ingresso dopo nemmeno dieci minuti di gioco per prendere il posto dell'infortunato Jimmy Rimmer.
Nella sua carriera Spink ha vestito anche le maglie di West Bromwich Albion, Millwall e Forest Green. Proprio con i Roverspartì la sua breve carriera di allenatore. Nelle due stagioni alla guida del Forest Green, dal 2000 al 2002, Spink centrò la finale di FA Trophy nel 2001. Successivamente ha ricoperto il ruolo di allenatore dei portieri sotto Steve Bruce al Birmingham City,Wigan e Sunderland. Oggi il 64enne ex portiere ha completamente cambiato vita. Spink fa il corriere e ha aperto la propria attività S&M Couriers.
"Dopo un'attenta pianificazione, ho lanciato nel 2012 S&M Couriers assieme ad uno dei miei migliori amici dei tempi dell'Aston Villa, Paul Munro - ha dichiarato Spink -. Mi godo ogni minuto. Abbiamo dei clienti meravigliosi con cui lavoriamo sempre e siamo aperti a tutto: consegne a livello nazionale, traslochi di case e uffici, trasporti di materiali per l'industria automobilistica. Amo guidare. Lavoriamo dal lunedì al venerdì, il che è perfetto perché dopo anni di lavoro tutti i fine settimana come calciatore, ora riesco a passare del tempo prezioso con la mia famiglia. Eh sì, io e Paul abbiamo anche avuto i nostri furgoni con i colori dell'Aston Villa". Il club delle Midlands gli è rimasto dentro...
© RIPRODUZIONE RISERVATA