30 mesi di inibizione effettivi per il d.s. del Tottenham. Il massimo organo del calcio mondiale ha accolto le richieste presenti nella sentenza della Corte federale d'Appello che ha penalizzato il club bianconero con 15 punti
Adesso è ufficiale. La Fifa ha comunicato che le sanzioni inferte nel processo sportivo sulle plusvalenze ai dirigenti della Juve sono valide a livello globale. Dunque anche Fabio Paratici dovrà fare un passo indietro nel suo ruolo di direttore sportivo del Tottenham.
La nota
—In una nota che ha fatto seguito alla domanda del The Guardian, la Fifa "conferma che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (Figc), il presidente della commissione disciplinare della Fifa ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla Figc ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale”.
La richiesta
—La richiesta era arrivata insieme alla sentenza della Corte federale d'Appello che lo scorso 20 gennaio ha inflitto 15 punti di penalizzazione al club e dato inibizioni pesanti ai dirigenti bianconeri, da Agnelli a Nedved. La squalifica più lunga era stata proprio quella di Paratici, 30 mesi, e accanto alla durata dell'inibizione la Corte esplicitava "con richiesta di estensione in ambito Uefa e Fifa". Il massimo organo del calcio mondiale ha dato ora la sua risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA