Braga e Sporting Lisbona sperano nello scivolone del Proto sul campo del Benfica par attaccare i Dragoes al secondo posto del campionato portoghese che significa qualificazione diretta alla prossima Champions League.
Il Classico portoghese di venerdì 7 aprile, Benfica-Porto alle 19.00 al Da Luz, vede proprio il Porto "circondato". il Benfica vuol vincere per la rivalità e, dall'alto dei suoi 10 punti di vantaggio proprio sul Porto secondo, per avvicinarsi il prima possibile al titolo.
Braga...e Sporting Lisbona tifano Benfica...
Non è mai solo una partita, ma Benfica-Porto di venerdì sarà molto più di un derby per tutta la posta in gioco. Durante i 90 minuti al da Luz, ci saranno altri due club attentissimi sul divano e con la calcolatrice in mano. In fondo, guardando la classifica attuale e con la stagione che si avvia verso la fine, si può dire che i biancoazzurri lotteranno contro tutti visto che sono gli unici interessati a vincere a Lisbona.
Benfica, il Braga terzo e lo Sporting quarto si aspettano il contrario. Anche il giocatore dello Sporting Manuel Moura dos Santos, che ammette di volere che il Benfica perda in ogni caso, questa volta tiferà per i Reds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA