Nel pomeriggio di ieri, quando le tv l’hanno intercettato all’aeroporto di Barcellona, Luis Enrique ha scherzato. Da lì era partito, con Ivan de la Peña e suo figlio Pancho, per Londra. Un primo incontro col Chelsea, che cerca il suo allenatore del futuro, dopo Tuchel e Potter.

Urgenza Blues Vista l’urgenza, sabato i Blues affrontano i Wolves e mercoledì sono al Bernabeu per l’andata dei quarti di Champions, sembrava che l’accordo con Luis Enrique potesse arrivare in forma express, ma così non è stato. Tra le parti c’è ancora una certa differenza economica: Lucho ha sparato alto, il Chelsea che in gennaio ha speso di nuovo cifre astronomiche, ha preso nota. E può anche darsi che l’accordo arrivi per giugno. Per questo ieri a Londra è iniziato a girare forte il nome di Frank Lampard, come traghettatore.

In attesa Per giugno con quello di Luis Enrique è stato fatto il nome di Julian Nagelsmann, però il tedesco ha temporeggiato: dopo la brutta fine della sua esperienza in Baviera vorrebbe aspettare l’estate per ricominciare ad allenare. Stesso discorso per Pochettino, sempre in attesa di una telefonata da Madrid. Anche per questo il nome di Lampard ad interim potrebbe funzionare. Luis Enrique invece è libero dopo aver concluso l’avventura Mondiale con la Spagna, ed è pronto a buttarsi nella mischia. Per questo ha dato mandato a Ivan de la Peña di avviare la trattativa col Chelsea. “Lo Pelat” e Lucho sono amici dai tempi del Barcellona, e sono stati insieme anche alla Roma. Oggi De la Peña fa il procuratore e tra gli altri cura gli interessi di Gavi e di Ferran Torres, fidanzato della figlia di Luis Enrique.

Il viaggio di Lucho a Londra ha tenuto in fibrillazione il madridismo. Se c’è una persona che al Bernabeu amano odiare anche più di Piqué e Guardiola, quella è l’ex c.t. della nazionale. Che al Bernabeu ha giocato 5 anni, 1991-96, prima di andarsene al Camp Nou. Se fosse arrivato subito col Chelsea al Bernabeu per la Champions...

Qui, Londra Intanto ieri sera a Londra era dato in risalita come tecnico ad interim fino a fine stagione Frank Lampard, 44 anni, in campo gloria dei Blues e in panchina a Stamford già dal 2019 al gennaio 2021, quando venne sostituito da Tuchel, poi trionfatore in Champions. Lampard, che contro il Liverpool l’altro ieri era in tribuna ospite del patron Usa, è reduce dall’esperienza all’Everton, conclusa con l’esonero lo scorso 23 gennaio. Il Chelsea preferirebbe avere comunque un tecnico più esperto dell’attuale caretaker Bruno Saltor in vista del Real. E Lampard resta popolare fra i fan del Chelsea, oltre a dirsi disponibile all’incarico a termine.

Ieri, recuperi di Premier: West Ham -Newcastle 1-5 (Zouma; 2 Wilson, 2 Joelinton, Isak), Manchester United-Brentford 1-0 (Rashford).

Adblock test (Why?)