Durante la partita Standard Liegi-Charleroi del massimo campionato belga, gli ultrà ospiti si sono vestiti da disinfestatori e hanno lanciato decine di ratti morti (e dipinti con i colori rivali) sulle teste dei tifosi di casa.

Il derby di venerdì 14 aprile tra Standard Liègi e Charleroi (vittoria per 3-1 dello Standard padrone di casa), per il campionato belga, è stato segnato da una situazione incredibile. Attraverso una pubblicazione sui social network, una fan page del club di Liegi ha denunciato che i tifosi dello Charleroi hanno lanciato topi morti addosso ai tifosi della squadra avversaria.

"I sostenitori del Charleroi hanno lanciato topi morti verso il settore T2 dello stadio di Liegi. Non stiamo parlando di uno o due topi, ma di una dozzina. Speriamo che la lega professionistica agisca, il nostro club faccia causa e intervengano le associazioni animaliste", si legge nella pubblicazione fatta sui social da una pagina a supporto di Standard.

Il lancio dei topi morti è stato accompagnato dall'esposizione di uno striscione da parte dei tifosi dello Charleroi in cui si chiedeva la "derattizzazione", in allusione ai sostenitori della formazione della città di Liegi.

La gara era molto sentita sia dai giocatori sia dalle due tifoserie tra le più calde e intemperanti del Belgio. Un clima caldissimo allo stadio Sclessin di Liegi venerdì sera con il prepartita che è stato caratterizzato da incredibili coreografie mozzafiato con cui i tifosi di casa hanno accolto i propri giocatori.

Adblock test (Why?)