L'ex terzino inglese spinge l'Arsenal ad avere coraggio nello scontro diretto al vertice con il Manchester City

L'ex terzino inglese Gary Neville ha affermato che l'Arsenal dovrà affrontare lo scontro decisivo per il titolo con il Manchester City adottando una mentalità positiva. I Gunners ora guidano la classifica della Premier League solo di quattro punti dopo aver buttato via un vantaggio di due gol e pareggiare con il West Ham domenica, dopo la vittoria per 3-1 del City sul Leicester del giorno prima.

Neville ha detto che, nonostante il pareggio con il West Ham, l'Arsenal si trova in una posizione ancora molto favorevole. Ha riferito che una vittoria all'Etihad li incoronerebbe campioni e che per questo motivo serve una mentalità forte. Parlando al suo podcast Sky Sports, ha spiegato: "Sir Alex Ferguson ha sempre detto, 'se ti venisse data questa opportunità all'inizio della stagione, che devi andare a vincere in trasferta per vincere il campionato, spezzeresti la mano di qualcuno per avere quell'opportunità ogni singolo anno?' E la risposta era sempre sì. Quindi questo è qualcosa per cui essere entusiasti, non è qualcosa per cui sentirsi sotto pressione".

E ancora. "Devono pensare di andare all'Etihad e segnare tre gol per fare la storia. Devono smontare la Play Station e fare a pezzi il City". L'Arsenal dovrà dunque lasciarsi alle spalle il pareggio col West Ham cercando di ricaricare le batterie per lo scontro col Southampton e, soprattutto, per quello che potrebbe decidere la Premier League contro il City di Pep Guardiola.

Adblock test (Why?)