Record di gol in una singola stagione di Premier League per l'attaccante del Manchester City che può ancora incrementare il traguardo.

Contro il West Ham è arrivato il 35esimo gol stagionale in Premier League per Erling Haaland, bomber del Manchester City. Si tratta del numero più alto di sempre in una singola annata del torneo inglese.

Il norvegese, al suo primo anno nel torneo, ha tolto il primato a Andy Cole e Alan Shearer, che lo avevano fissato a 34 nel 1993-94 e 1994-95.

Al termine della gara vinta dai Citizens, Haaland è stato intervistato da Sky Sports e ha confidato come esulterà a casa: "Se festeggio a casa il traguardo? Sono molto felice di questo record ma non voglio pensarci e neppure ad altri. Ora torno a casa, mangio qualcosa e gioco ai videogiochi. Non dico quale se non mi prendono tutti in giro. Poi andrò a letto. Ecco come festeggio questo traguardo".

Un passaggio anche sulla "guardia d'onore" che i suoi compagni gli hanno fatto: "Li ringrazio per il gesto ma mi hanno fatto male. Mi hanno colpito forte in testa e sulla schiena", ha detto ridendo il centravanti.

Adblock test (Why?)