Incredibile finale della Coppa di Slovenia: si è visto di tutto e di più in 131 minuti di calcio, probabilmente la partita più lunga del mondo del calcio degli ultimi tempi. Una notte che sarà ricordata a lungo in Slovenia.
Dopo aver vinto il titolo nazionale in campionato, i giocatori dell'Olimpija Lubiana hanno vinto anche la coppa di Slovenia, proprio nella finale derby contro gli eterni rivali nazionali del Maribor.
Nella finale della Pivovarna Union Cup, l'Olimpija Lubiana ha sconfitto il Maribor 2:1 dopo i tempi supplementari a Celje. I biancoverdi hanno segnato il gol della vittoria al 130esimo minuto su calcio di rigore. Gol del capitano festeggiato come un eroe, Timi Max Elšnik.
La squadra di Albert Riera, 41enne ex calciatore spagnolo, ha vinto la coppa dopo il titolo nazionale. L'eroe della partita è stato Timi Max Elšnik, che ha trasformato il calcio di rigore nei tempi supplementari. L'Olimpija ha così vinto nuovamente la coppa dopo la stagione 2020/21. Ul Maribor, che ha sbagliato un rigore alla fine dei tempi regolamentari, rimane il detentore del record con nove di questi trofei vinti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA