Un gol di Lewandowski nel finale rende meno amaro il 3-1 subito dai blaugrana. I baschi ipotecano il quarto posto, Celta Vigo e Girona non vanno oltre l'1-1

Seconda sconfitta consecutiva per il Barcellona, ormai in vacanza dopo l'aritmetica vittoria della Liga, che a Valladolid perde 3-1. Un autogol di Christensen e le reti di Larin e Plata condannano Xavi alla resa. Lewandowski segna e prenota il 'Pichichi' con il 23° gol in campionato. La Real Sociedad, dopo il colpaccio del Camp Nou, batte di misura l'Almeria grazie al gol di Kubo e sale a quota 68 punti, ipotecando il quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Finisce 1-1, invece, il match del Balaidos tra Celta Vigo e Girona: al gol dell'ex Roma Carles Perez ha risposto un altro ex Serie A, Christian Stuani (trascorsi alla Reggina) al 59' su calcio di rigore. Galiziani che salgono a quota 40 e vedono la salvezza, catalani (ottavi) che rimangono aggrappati alle speranze europee, in attesa dell'Athletic Bilbao impegnato giovedì contro l'Osasuna.

Le altre sfide

—  

Mercoledì in campo le due di Madrid, con il Real che vuole riconquistare il secondo posto: al Bernabeu arriverà un Rayo Vallecano già salvo. L'Atletico, invece, farà visita all'Espanyol penultimo e con ancora margine per potersi salvare. Elche-Siviglia, Villarreal-Cadice, Real Betis-Getafe, Maiorca-Valencia e Osasuna-Athletic Bilbao le altre sfide che chiuderanno la 36ª giornata.

Adblock test (Why?)