La maglietta speciale del brasiliano del Barcellona per il connazionale del Real Madrid dopo l'episodio di razzismo subito.
Oltre ogni rivalità. Raphinha, calciatore del Barcellona, si mostra solidale con Vinicius, avversario del Real Madrid e suo connazionale. Il giocatore blaugrana, a seguito del caso di razzismo che ha coinvolto il giocatore dei Blancos, ha scelto di scendere in campo nella sfida della notte contro il Valladolid con una maglia, sotto quella da gioco, con una citazione importante.
"Finché il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà la guerra". Parole che chiare che Raphinha ha scelto di scrivere a penna sulla t-shirt sotto la divisa ufficiale a seguito dei fatti gravi che hanno coinvolto il connazionale.
Si tratta di una frase di Haile Selassie, resa popolare da Bob Marley nella sua famosa canzone "War". Un gesto davvero importante che tra l'altro il giocatore del Real Madrid si è fatto tatuare sulla gamba destra. Nel retro della maglietta indossata dal giocatore del Barcellona anche la scritto "I'm Vinicius"
© RIPRODUZIONE RISERVATA