L’ex centrocampista, campione del mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000 con la Francia, difende il brasiliano ma gli consiglia di lasciare il Paris Saint-Germain
Neymar sta attraversando uno dei momenti più complicati al PSG a causa degli infortuni e del rapporto con i tifosi, messo a dura prova da alcuni atteggiamenti dell'attaccante brasiliano negli ultimi tempi.
Vista la situazione, l'ex calciatore francese Emmanuel Petit gli ha consigliato di lasciare il club: "Neymar, vattene. Fai come Messi, vai via. Non restare qui in Francia e a Parigi". "L'ho sempre difeso e ancora di più nelle ultime settimane, soprattutto con l'orda selvaggia che si è presentata a casa sua insultando lui e la sua famiglia e chiedendogli di andarsene", ha detto su RMC Sport il centrocampista vincitore della Coppa del Mondo del 1998 e dell’Europeo nel 2000.
"L'accumulo di cose che sono accadute dentro e fuori dal campo è andato molto oltre in termini di aggressività e di cose che sono state dette su di lui. Sono sul posto di Neymar, ma non resterei mai in questo club", ha spiegato.
Petit ha aggiunto: "Sono convinto che Neymar non voglia più rimanere qui. E credo che sarebbe una buona cosa per il PSG. Per il bene di entrambe le parti, la storia deve finire adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA